Luca

Dà vita a Bellu Mari nel 2022 dopo anni di esplorazione del territorio e un profondo amore per Calasetta e il territorio circostante.

È al comando di un magnifico gommone SACS 780 motorizzato Suzuki 250 cv

Simone

Si unisce a Luca per diffondere la bellezza della Sardegna e del Sulcis-Iglesiente in particolare.

Vi accoglierà su uno splendido gommone Nuova Jolly Prince 28 da 8.80mt motorizzato Suzuki da 300cv

Sei pronto a vivere un'avventura indimenticabile?

Con noi puoi pensare solo a divertirti! Ti accompagniamo nei luoghi più affascinanti con mezzi affidabili e sicuri; hai a disposizione delle guide esperte e alla mano e allo stesso tempo puoi dedicarti esclusivamente al tuo relax!

Scopri i nostri tour

Alla scoperta di Calasetta

Nato a Torino e da sempre appassionato di montagna, nel 2007 Luca dà vita a "The Husky Experience", un'attività di escursioni con i cani da slitta a Sestriere (TO).

Quest'attività riscuote fin da subito un grande successo tra i frequentatori della località sciistica e diventa ben presto un punto di riferimento per i turisti che decidono ogni anno di raggiungere Sestriere appositamente per effettuare l'escursione con i cani da slitta.

Sempre nel 2007, su richiesta di alcuni amici che da anni lo invitavano, decide di andare per la prima volta in vita sua a visitare Calasetta: è stato amore a prima vista!

Nasce Bellu Mari

Da quell'anno Luca, ogni estate, si è recato a Calasetta per un periodo di tempo sempre più ampio: inizialmente era una settimana, poi sono diventate due e negli ultimi anni sono diventati due mesi: tutto giugno e tutto settembre.

Durante le ultime due estati, con un piccolo gommone da 5 metri e 40 cavalli di potenza, ha iniziato ad esplorare tutto il territorio del Sulcis Iglesiente, in particolar modo le due isole di Sant’Antioco e San Pietro, scoprendone le meravigliose calette che le caratterizzano.

Conseguita la patente nautica, ha acquistato un magnifico gommone SACS 780 motorizzato Suzuki 250 cv e avviato l'attività "Bellu Mari", per permettere a tutti di scoprire e innamorarsi del Sud Sardegna.

Simone si unisce a Bellu Mari

"Considero prigione qualsiasi posto da cui non si vede il mare"

Nato a Carbonia, da mamma sarda e papà milanese. Nel 1990 suo padre Sandro si innamora di Calasetta ed è qui che Simone muove i suoi primi passi. Già da piccolissimo, grazie alla passione di Sandro, impara a conoscere la grandezza del mare e la sua bellezza. Insieme a lui impara a governare barche e gommoni e si diverte a fare da "Cicerone" per gli amici che portavano con loro nelle gite estive.

Una volta cresciuto, finalmente, un gommone tutto suo. Prima uno da poco più di 5 metri e con un motore da 40cv, poi, conseguita la patente nautica, compra il gommone dei suoi sogni: un Nuova Jolly Prince 28 da 8.80mt motorizzato Suzuki da 300cv.

Decide quindi di unirsi al suo amico Luca per far scoprire a quante più persone possibile, la bellezza del posto di cui è follemente innamorato: il Sulcis. Navigare il mare, esplorare le calette, raccontare aneddoti sui vari luoghi che si visitano, per Simone è vita e spera che suo padre lo stia guardando con orgoglio da lassù.

"Al termine dell’ escursione sono sicuro che a ognuno sarà chiaro questo concetto:
la Sardegna confina a Nord con il cielo, a Sud con il mare,
a Est con l’alba e ad Ovest con il tramonto."

Bellumari vuole essere non solo un’attività di escursioni in gommone, ma anche il sogno e la visione della Sardegna che Luca e Simone desiderano trasmettere a tutti voi: un territorio incontaminato, un mare per il quale non esistono sufficienti aggettivi per essere descritto, un senso di libertà, di pace e di gioia che tutti voi proverete.

Clicca per scriverci su WhatsApp

Chatta con noi

Staff Bellu Mari

Ciao! Come possiamo aiutarti?



Invia